Fin da piccola ho sentito il desiderio di aiutare gli altri, per questo ho studiato e lavorato come infermiera per molti anni.
Poi in un momento molto difficile e critico della mia vita ho iniziato un percorso terapeutico con una counselor che mi ha permesso di fare un cambiamento a 180 gradi.
Allo stesso tempo ho iniziato ad interessarmi e a studiare altre discipline (come la Riflessologia plantare On Zon Su, la Ricerca e Attivazione dei Talenti e la terapia vibrazionale) che mi hanno dato una visione più olistica e spirituale, ossia più completa, della persona.
Questo ha fatto nascere in me il desiderio di aiutare le persone in un altro modo. Così mi sono formata all’Università di Buenos Aires come Counselor, specializzandomi in adolescenza e Terapia con Arti Espressive.
Ho poi seguito altre formazioni, tra le quali: Decodifica della Memoria Cellulare, Costellazioni familiari, Touch Sound, Psicologia positiva, Qi Gong…
Queste formazioni insieme ad un lavoro di crescita personale e l’esperienza come terapeuta mi hanno permesso di sviluppare un approccio Olistico-integrato centrato sulla persona, trasformando così le mie passioni nel mio lavoro.
Supportare, accompagnare, ascoltare, aiutare, promuovere e lavorare CON e PER le persone è il mio presente da oltre 10 anni. Un lavoro fluido, talvolta difficile ma creativo, che passando da progetto a progetto, da anima ad anima mi ha permesso di interagire e raccogliere esperienze di persone di ogni età e condizione di vita.
Tutto questo per accompagnare le persone a trasformare i momenti di crisi in opportunità per ritrovare il proprio Vero Sé, riprendere le redini della propria vita e ritrovare la serenità, la fiducia e la sicurezza necessarie per affrontare le piccole e grandi sfide del nostro vivere quotidiano.
Sono anche una ricercatrice, curiosa esploratrice di tutto ciò che può ampliare la comprensione della vita ... Ecco perché svolgo costantemente un lavoro personale e di supervisione; e continuo a formarmi, crescere ed evolvere
Per un primo colloquio telefonico gratuito
+39 333 2905418
E-mail mailto:info@ritaberni.it